Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
IdeasGym IdeasGym

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: dal 03/12/2018 al 07/12/2018
Location: MoMeC - Montecitorio Meeting Centre
Indirizzo: Via della Colonna Antonina, 52
Città: 00186 Roma (RM)

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Segreteria Business International 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.845411

IdeasGym

Business International - Fiera Milano Media, dopo il boom nelle aziende italiane di robot e Intelligenza Artificiale, vuole promuovere la cultura del rinnovamento partendo dall'uomo.

Apre davanti a Montecitorio, IdeasGym, la prima palestra di allenamento mentale per manager, professionisti e politici, tra tatami e lavagne mobili, dove i partecipanti potranno mantenere costantemente aggiornate le loro competenze, unendo benessere di mente a corpo e spirito.

La palestra darà l’opportunità ad ogni partecipante di frequentare corsi accelerati su temi di Economia, Management, Marketing, Finanza e Innovazione. Longevity - Balance - Nutrition - Endurance - Cardio saranno i risultati dell'allenamento costante nella palestra romana di Business International.

Orario: 13:00 - 14:00

A chi è rivolto

IdeasGym è rivolto a imprenditori, executive e manager (C-Level), consulenti e liberi professionisti che intendono mantenere costantemente aggiornate, e allenate, le loro competenze con un format innovativo che unisce benessere di mente, corpo e spirito.

Calendario Allenamenti

Novembre 2018

Dicembre 2018


Di seguito il programma della 2° Settimana di allenamento


Agenda

show details hide details
Lunedì 03 Dicembre 2018 – Giornata Conclusa
12:45
Registrazione dei Partecipanti
13:00
CREATIVE PROBLEM SOLVING AND SOLUTION MAKING
Numerosi studi sull’educazione di diverse università e centri di ricerca indicano, sempre più, che i lavori di domani dovranno richiedere forti capacità di creative di problem solving.

  • Ma quali sono esattamente le capacità creative di problem solving?
  • Come riportarle in un contesto organizzativo complesso come le aziende?
  • Possono essere utili ad affrontare la concorrenza?
In parole semplici, il Creative Problem Solving può essere definito come una tecnica di risoluzione dei problemi che affronta una sfida o un problema in una visione creativa.

Questo modo di risolvere problemi, che poi porta alla generazione di nuove idee, richiede un lavoro di squadra, composta da persone di diversa estrazione culturale.

  • Come introdurlo in modo continuativo all’interno del proprio processo lavorativo?
  • Quali sono gli elementi essenziali da considerare?
  • Quali gli strumenti e le tecniche da sviluppare?

Nicola Papaleo, Open Innovation e Corporate Creativity Strategis, Business Integration Partners
show details hide details
Martedì 04 Dicembre 2018 – Giornata Conclusa
12:45
Registrazione dei Partecipanti
13:00
LE COMPETENZE PER L’INDUSTRY 4.0
Allenare l’E-leadership: interconnessa, creativa, orientata al team

Gli investimenti in macchinari e software per l’industria 4.0 e i processi di digitalizzazione in corso aprono una nuova fase per i manager.

Ispirare, orientare e guidare la trasformazione e l’innovazione in azienda richiede delle competenze evolute che vengono identificate nell’E-Leadership, una leadership interconnessa, creativa e orientata al team. Per affrontare il cambio di paradigma della “rivoluzione” digitale è necessario cambiare in maniera rilevante le caratteristiche e le competenze manageriali, sviluppare una nuova visione multidimensionale per superare gli schemi mentali consolidati dei collaboratori e innovare i processi organizzativi.

Da dove partire?

Nel workshop apprenderai l’uso dell’Analisi Multischermo, uno strumento per visualizzare in un colpo d’occhio le varie dimensioni - sistemiche e temporali – dei progetti, dei servizi, dei prodotti, ma anche del proprio team. Allenerai la capacità di cogliere le interconnessioni e sviluppare una visione complessa.

Simone Piperno, Co-Founder , Kairo Solutions
show details hide details
Mercoledì 05 Dicembre 2018 – Giornata Conclusa
12:45
Registrazione dei Partecipanti
13:00
BOT INVASION - WHERE IS THE INTELLIGENCE
Intelligenza artificiale, assistenti virtuali e BOT sembrano essere sempre più presenti nelle nostre vite.

Ma sono davvero così intelligenti come crediamo e riescono a rendere le nostre vite più semplici e lineari?

Diminuisce il Digital Divide ma aumenta il Conversational Divide e sempre più creiamo loop di conversazioni mediate dalla tecnologia con scarso successo e spreco di risorse.

Ci stiamo proiettando in un futuro automatizzato in cui la tecnologia va più veloce dei contenuti e dei linguaggi.

Umanizzare le macchine e lavorare su Conversational Design sono i due nuovi needs che accompagnano lo sviluppo tecnologico.

Gianluca Arnesano, Docente di Digital Marketing, Università Parthenope Napoli
show details hide details
Giovedì 06 Dicembre 2018 – Giornata Conclusa
12:45
Registrazione dei Partecipanti
13:00
M&A ARCHETYPES: HOW TO CREATE VALUE
Oltre la metà dei nuovi CEO delle aziende del S&P500 realizza operazioni straordinarie di vario tipo nei primi due anni in carica. Soltanto in pochi sono però capaci di mantenere un flusso costante di operazioni di M&A lungo tutto il mandato, perdendo così ulteriori opportunità di crescita.

Attraverso l’analisi di diversi approcci stratgeici alle operazioni di M&A si evince come un approccio “programmatico”, con un ricorso cioè continuativo a operazioni di M&A con target di piccole e medie dimensioni, sia decisamente premiante rispetto a un approccio “occasionale”, in particolare quando quest’ultimo si rivolge a target di dimensioni rilevanti.

L’analisi dei diversi approcci, insieme alla valutazione dei diversi archetipi di operazioni straordinarie, può aiutare i manager e gli imprenditori ad affrontare “consapevolmente” le diverse opzioni di crescita esterna e a comprendere a fondo le logiche di creazione di valore alla loro base.

Federico Forno, Senior expert della practice Strategy & Corporate Finance, McKinsey & Company
Nicolò Pittiglio, Financial Institutions Expert , McKinsey & Company
show details hide details
Venerdì 07 Dicembre 2018 – Giornata Conclusa
12:45
Registrazione dei Partecipanti
13:00
UNO SGUARDO ALL’ECONOMIA: DAL MONDO ALL’ITALIA
Uno sguardo all’economia: dal mondo all’Italia
BR]L'economia è una scienza complessa. È difficile ritrovare nella realtà tutto quanto si legge nei libri. Le famiglie e le imprese reagiscono alle novità dello scenario in modo spesso difficilmente prevedibile. Oggi, con un mondo in continuo, e rapido, cambiamento tutto diviene più complesso.

Vengono messe in discussione le regole sulle quali era stato pensato lo sviluppo del futuro. Il commercio mondiale vive il passaggio dalla globalizzazione al protezionismo.

I paesi avanzati provano a superare la lunga fase che ha seguito la crisi, abbandonando le politiche straordinarie adottate, mentre gli emergenti sono alla ricerca di nuovi modelli sviluppo. I mercati seguono con attenzione tutto quanto accade, mostrando, però, una costante incertezza, conseguenza della difficoltà di immaginare il futuro.

Un mondo destinato a crescere più lentamente, e in modo diverso, si confronta, inoltre, con nuove sfide, che ne influenzano lo sviluppo nel lungo periodo: dall'invecchiamento della popolazione ai cambiamenti climatici, passando per il ruolo da attribuire alle nuove tecnologie.

Nel workshop, discuteremo di tutto questo, ragioneremo insieme, confrontando le nostre idee.
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Gianluca Arnesano Gianluca Arnesano Docente di Digital Marketing Università Parthenope Napoli
Federico Forno Federico Forno Senior expert della practice Strategy & Corporate Finance McKinsey & Company
Nicola Papaleo Nicola Papaleo Open Innovation e Corporate Creativity Strategis Business Integration Partners
Simone Piperno Simone Piperno Co-Founder Kairo Solutions
Nicolò Pittiglio Nicolò Pittiglio Financial Institutions Expert McKinsey & Company

Venue

Location: MoMeC - Montecitorio Meeting Centre
Indirizzo: Via della Colonna Antonina, 52
CAP: 00186
Città: Roma (RM)

Sito Internet