Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
BtoB Marketing Forum 2018 BtoB Marketing Forum 2018

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: 23/05/2018
Location: Centro Congressi Promo.Ter Unione Milano - Sala Orlando
Indirizzo: Palazzo Castiglioni - Corso Venezia 47
Città: 20121 Milano (MI)

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Stefania Barbi 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.845411

BtoB Marketing Forum 2018

Lead Management: quali sfide per il futuro?

Business International in collaborazione con Cribis presenta la VIII edizione del BtoB Marketing Forum.

L'evento, si conferma essere il punto di riferimento per gli operatori del settore B2B che intendono aggiornarsi e stare al passo con le innovazioni digitali del marketing in Italia.

L'edizione di quest'anno sarà focalizzata sul seguente tema: " Lead management: quali sfide per il prossimo futuro?", ovvero sulle strategie per la gestione dei nuovi contatti che verranno trasformati in potenziali clienti.

In occasione del BtoB Marketing Forum 2018 saranno presentati i risultati della VII edizione dell'Osservatorio sul Marketing B2B di CRIBIS D&B, MagNews e AISM. Partecipa alla Survey!

La ricerca ha l’obiettivo di analizzare i cambiamenti in atto all'interno della comunità dei marketer B2B.

Non perdere l'occasione di assistere all'unico appuntamento in Italia in cui il mondo BtoB si riunisce per condividere casi di successo e comprendere come vincere le sfide di questo particolare mercato.

La partecipazione è gratuita fino al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili: iscriviti subito!

Il BtoB Marketing Forum è organizzato da

vai al sito dell'evento www.btobmarketingforum.it

Agenda

show details hide details
Mercoledì 23 Maggio 2018 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti
09:30
Saluto a cura di:

Massimo Giordani, Vice Presidente, AISM
09:35
Lead management nel B2B: quali sfide e opportunità?
Introduzione a cura del Chairman

Andrea Boaretto, Esperto e Consulente di marketing
09:40
Lo Stato del Marketing B2B in Italia
Presentazione dei risultati dell’Osservatorio sul Marketing B2B – CRIBIS D&B- AISM

Niccolò Zuffetti, Marketing Manager, Cribis
10:00
Customer Acquisition Management, Trasformazione Digitale e Multicanalità: perché puntare sull’innovazione del Marketing B2B

Andrea Boaretto, Esperto e Consulente di marketing
Giovanni Ferretti, Co-Founder e Managing Director, Customer Experience Italia
Fabio Invernizzi, Marketing Manager, Elesa
Simona Lertora, Managing Director Marketing and Business Development, DHL Express Italy
Stefania Rausa, Marketing, Communication and Sales Director, Edenred Italia
Claudia Temeroli, Marketing Manager, Diennea - MagNews
Nicola Uva, Senior Director EMEA Marketing Program, ADP Italia
Carlo Visani, Chairman, Marketing and Sales Director, Tecla - Digital Business
11:40
Coffee break
12:10
Tavola Rotonda: Perché puntare sull’innovazione del Marketing B2B?
12:50
Il futuro del Marketing B2B in Italia
Riflessioni a cura di:

Franco Giacomazzi, Past President, AISM - Professore di Marketing Industriale, Politecnico di Milano
13:10
Lunch
14:20
Innovazione nel Marketing B2B: la strategia di oggi per il successo di domani

Francesca Cavallari, Digital Marketing Manager, METRO Italia Cash and Carry
Stefano Cavenaghi, Direttore Commerciale Industria, NPS Leader, Gruppo Sapio
Michele Colombo, Marketing Coordinator, Cribis
Fabrizio Lorito, Marketing Manager Robotics & Motion Division, ABB Italy, ABB
Gianpaolo Martire, Responsabile Sales e Branding, Candy Arena
15:35
Panel Discussion on:
  • La Lead Generation
  • Il nuovo Customer Journey nel B2B: gli strumenti
  • Quali sfide del Machine Learning e dell’Intelligenza Artificiale per il Lead Management nel B2B
16:00
Keynote Speach: Costruire la propria brand digital strategy" BY RUDY BANDIERA

Rudy Bandiera, Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di, NetPropaganda
16:45
Conclusioni e chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Rudy Bandiera Rudy Bandiera Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda
Andrea Boaretto Andrea Boaretto Esperto e Consulente di marketing
Francesca Cavallari Francesca Cavallari Digital Marketing Manager METRO Italia Cash and Carry
Stefano Cavenaghi Stefano Cavenaghi Direttore Commerciale Industria, NPS Leader Gruppo Sapio
Michele Colombo Michele Colombo Marketing Coordinator Cribis
Giovanni Ferretti Giovanni Ferretti Co-Founder e Managing Director Customer Experience Italia
Franco Giacomazzi Franco Giacomazzi Past President AISM - Professore di Marketing Industriale, Politecnico di Milano
Massimo Giordani Massimo Giordani Vice Presidente AISM
Fabio Invernizzi Fabio Invernizzi Marketing Manager Elesa
Simona Lertora Simona Lertora Managing Director Marketing and Business Development DHL Express Italy
Fabrizio Lorito Fabrizio Lorito Marketing Manager Robotics & Motion Division ABB Italy, ABB
Gianpaolo Martire Gianpaolo Martire Responsabile Sales e Branding Candy Arena
Stefania Rausa Stefania Rausa Marketing, Communication and Sales Director Edenred Italia
Claudia Temeroli Claudia Temeroli Marketing Manager Diennea - MagNews
Nicola Uva Nicola Uva Senior Director EMEA Marketing Program ADP Italia
Carlo Visani Carlo Visani Chairman, Marketing and Sales Director Tecla - Digital Business
Niccolò Zuffetti Niccolò Zuffetti Marketing Manager Cribis

Media Gallery

  Videos

BTOB Marketing Forum 2018

Partners

ORGANIZZATO DA

Cribis Dun&Bradstreet WWN

SPONSOR

Customer Experience Italia Diennea - Magnews IBM Gold Business Partner TECLA

CON IL PATROCINIO DI

AISM

IN COLLABORAZIONE CON

Business International

Venue

Location: Centro Congressi Promo.Ter Unione Milano - Sala Orlando
Indirizzo: Palazzo Castiglioni - Corso Venezia 47
CAP: 20121
Città: Milano (MI)