Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
CFO Summit 2018

NEWSLETTER

Registrati alla Newsletter di Business International
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: dal 06/06/2018 al 07/06/2018
Location: Four Seasons Hotel Milan
Indirizzo: Via Gesù, 6/8
Città: 20121 Milano (MI)

save the date Pricing & Discount Download brochure

Contacts

Conference Manager

Umberto Pellegrino 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.845411
Sponsorhip

CFO Summit 2018

The CFOs roadmap to trasforming Finance: discover the real shape of finance

Il CFO Summit, ideato ed organizzato da Business International, è l’evento di riferimento in Italia per la community dei CFO. Da oltre 10 anni, i Direttori Amministrazione Finanza e Controllo si incontrano per analizzare i principali sviluppi di questa figura che ha sempre più importanza e responsabilità in azienda, fare networking, condividere idee e suggestioni dai più autorevoli esperti italiani ed internazionali.

Nella prestigiosa cornice del Four Seasons l’edizione 2018 ha l’obiettivo di costruire la roadmap del CFO per trasformare la funzione Finance ed il mindset del team verso l’impresa del futuro che vede nel CFO il vero abilitatore della trasformazione e della crescita aziendale.

Il 66% dei Finance Executives mondiali ritiene infatti che il termine “Chief Financial Officer” non sia più in grado di racchiudere la molteplicità delle attività e delle responsabilità.

Trovare le competenze necessarie per guidare il cambiamento delle organizzazioni verso il futuro sarà la nuova sfida su cui dovrà lavorare il CFO.


Il 6 e 7 giugno a Milano parleremo di:

La masterclass “How AI and automation changing Finance: The new toolkit for the modern CFO” con Andy Burrows (tra i 10 LinkedIn influencer in finance & accounting) proietterà i partecipanti su ciò che realmente sta cambiando per il CFO e la sua funzione.

Format:
Il convegno è organizzato in masterclass, tavole rotonde, speech inspirazionali. Durante la cena del 6 giugno si svolgerà la premiazione del Business International Finance Award il premio dedicato all’innovazione in area AFC la cui giuria è presieduta dal Prof. Maurizio Dallocchio. Nel corso dei lavori verrà, inoltre, presentata la survey condotta su un campione di CFO italiani "The future of CFO in Enterprise 4.0"

vai al sito dell'evento cfo.businessinternational.it

Agenda

show details hide details
Mercoledì 06 Giugno 2018
Masterclass a numero chiuso e su invito: Il valore del CFO nel processo di IPO (14:30-16:00)
Il processo di quotazione in borsa delle PMI ed il CFO – come intraprendere nuovi percorsi di crescita ed internazionalizzazione

in collaborazione con
16:00
Registrazione dei partecipanti
16:15
The future of CFO is now: ultimate toolkit for a modern CFO
L’aumento dell’automazione e l’utilizzo della tecnologia hanno consentito al CFO di allontanarsi dall’ambito prettamente contabile focalizzandosi maggiormente sul business. Oggi al Finance vengono richiesti nuovi obiettivi - soprattutto in termini di business e di innovazione - che si aggiungono a quelli prettamente contabili e tecnologici, ed un cambio di passo sui temi del reporting, business insight e analisi. Il valore aggiunto del CFO moderno sarà quello di utilizzare al meglio il coinvolgimento nel business per esercitare la sua influenza e guidare realmente le prestazioni aziendali.

Topics

  • How Finance can drive business performance
  • A framework for business performance management
  • Key tools to manage business performance
  • How AI and Automation changing Finance?
  • How Finance business partnering touches every part of the Finance function

Andy Burrows, Founder & CEO SuperchargedFinance, Finance Transformation Director
17:15
Break
18:15
Roundtable – Financial outlook, new opportunities for enterprise, insight for the Italian CFO
Mercati finanziari, internazionalizzazione, prospettive per la finanza d’impresa, trend nelle operazioni M&A e gestione del debito, nuovi trend per i CFO italiani.
20:00
Dinner & Award “Business International Finance Award 2018”
Cena su invito e cerimonia di premiazione del Business International Finance Award il premio dedicato alle best practice nell’area amministrazione finanza e controllo giunto alla terza edizione.
22:00
Chiusura dei lavori
show details hide details
Giovedì 07 Giugno 2018
08:45
Registrazione dei Partecipanti
09:15
Roundtable – Leading from the front – how to develop and deliver agile-strategy
Prendendo spunto dalla ricerca di Business International si svolgerà un dibattito e confronto sul ruolo strategico del CFO in azienda visto dai diretti protagonisti.
10:30
Roundtable –Financial Strategies for value creation and growth
Dibattito e confronto tra i CFO sui nuovi strumenti di finanza a sostegno della crescita e sviluppo delle aziende (mercato dei capitali, forme alternative di finanziamento, corporate bond, minibond, fintech, altro).
11:20
Coffee Break
11:45
Roundtable – Finance Trasformation & Innovation to support new business model
Gli strumenti del CFO per diventare il vero abilitatore della digital trasformation in azienda: prime applicazioni e trasformazioni dell’area Finance.
12:30
Roundtable – Driving business 4.0.: real time information, scenario planning & business insight for CFO
Come trasformare i dati in informazioni corrette e business insight per prendere decisioni in tempo reale grazie all’uso della tecnologia (data analytics, intelligenza artificiale, automazione, corporate reporting).
13:30
Lunch
15:00
Roundtable – The DNA of augmented CFO and finance organization for 2020
Dibattito e confronto sui nuovi trend 2018-2020 che caratterizzano il CFO e l’area Finance dei prossimi anni (skill manageriali, organizzazione del team, rapporto con le altre funzioni, talent management).
16:00
Keynote speaker
17:00
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Marco Allegrini Marco Allegrini Docente Università di Pisa
Giuseppe Andreano Giuseppe Andreano CFO Dompè
Andy Burrows Andy Burrows Founder & CEO SuperchargedFinance Finance Transformation Director
Luca Colman Luca Colman CFO Enav
Franco Colombo Franco Colombo CFO EMEA Alcon
Maurizio Dallocchio Maurizio Dallocchio Professore di Finanza Aziendale, Past Dean SDA Università Bocconi
Ignazio Rocco di Torrepadula Ignazio Rocco di Torrepadula Founder & CEO Credimi
Alessandro Evangelisti Alessandro Evangelisti Finance and Supply Chain Cloud Evangelist Oracle South Europe
Giovanni Gerardi Giovanni Gerardi Avvocato BDO Tax & Law
Massimo Getto Massimo Getto CFO e Vice Presidente Viasat Group
Ugo Giorcelli Ugo Giorcelli CFO Salvatore Ferragamo
Giulio Lombardi Giulio Lombardi Senior Director - EMEA Corporates Fitch Ratings
Roberto Mannozzi Roberto Mannozzi Presidente, Andaf Direttore Centrale Amministrazione, Bilancio e Fiscale, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Diego Nardin Diego Nardin Amministratore Delegato Fope
Martino Nogara Martino Nogara CFO Bosch Rexroth
Roberto Pane Roberto Pane Consigliere Delegato e CFO Gruppo Spinelli
Ugo Rietmann Ugo Rietmann Partner Expense Reduction Analysts
Carlo Saporiti Carlo Saporiti Managing Director Accenture Consulting Products
Massimo Solbiati Massimo Solbiati Professore di Programmazione e Controllo Università Carlo Cattaneo - LIUC
Paola Tagliavini Paola Tagliavini Consigliere di Amministrazione Rai Way
Francesco Tanzi Francesco Tanzi CFO Pirelli & C.
Alberto Tron Alberto Tron Docente Incaricato di Revisione Aziendale Università di Pisa

Media Gallery

  Videos

CFO Summit 2018 - Andy Burrows

Partners

SPONSOR

AYMING Board BPER Bureau Van Dijk Credimi Edenred Expense Reduction Analysts - ERA FitchRatings Sigma Conso Soldo Valuement Zucchetti

MEDIA PARTNER

BIMAG Etica News Investing.com TopLegal Trendonline

PARTNER TECNICO

Social Reporter

Venue

Location: Four Seasons Hotel Milan
Indirizzo: Via Gesù, 6/8
CAP: 20121
Città: Milano (MI)