Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
SMXL Milan 2018 SMXL Milan 2018

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: dal 07/11/2018 al 08/11/2018
Location: MiCo - Milano Congressi
Indirizzo: Ingresso Ala Nord: Via Gattamelata, 5 (Gate 15)
Città: 20149 Milano (MI)

iscriviti Download Scheda d'Iscrizione Pricing & Discount Download brochure

Contacts

Conference Manager

Marketing Team 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.845411
Sponsorship

SMXL Milan 2018

SMXL - Search & Social Media Marketing Conference + Expo: dal 6 all'8 novembre 2018.

Dopo il successo dello scorso anno, l'edizione di SMXL 2018 vedrà il ritorno in Italia di alcuni tra i protagonisti più acclamati delle precedenti edizioni e l'arrivo dei più richiesti esperti internazionali di marketing del momento.

Oltre 80 speaker già confermati si alterneranno sul palco del Mico di Milano in un format ancora più innovativo ed interattivo studiato per offrire ai partecipanti l'esperienza formativa più aggiornata ed evoluta al mondo.

Tra i protagonisti della edizione 2017

Krista Seiden, Hana Abaza, Bryan Eisenberg, Rand Fishkin, Kristjan Mar Hauksson, Larry Kim, Michael King, Lexi Mills, Lee Odden, Geir Ove Pedersen, Hazjier Pourkhalkhali, Cyrus Shepard, Adam Singer, Aleyda Solis, Jim Sterne, Peter Van der Graaf e tanti altri....

SMXL è l'unico evento in Italia che ti offre la possibilità di ascoltare e incontrare il mondo del Marketing in un contesto assolutamente internazionale; solo ad SMXL puoi ascoltare i migliori speaker del pianeta e confrontarti con partecipanti che arrivano da ogni parte del mondo in 3 giornate di full-immersion.

Diventa Partner di SMXL 2018
Per maggiori informazioni:
marketing@smxl.it - 06.845411

vai al sito dell'evento www.smxl.it

Agenda

show details hide details
Mercoledì 07 Novembre 2018
08:00
Breakfast & Registration
09:00
Chairman Welcome & Keynote

Igor Beuker, Speaker | Publicist | Entrepreneur | Investor | Trendwatcher , igorbeuker.com
10:00
Morning Sessions
Guidelines and Best Practices for Successful SEO
Paid Search Explained, Avoids Migraines
Organic Social Media Strategies
Seeking the latest trends and insights in SEO to outperform your competitors on Google and other search engines? This is the panel you're looking for. Expert speakers will share cutting edge techniques and the most advanced SEO knowledge available today. Presentations will provide actionable information you can use from day one back at the office. In this panel leading SEO experts will share their experience and help find the way forward in what has become a complex scenario complicated to manage.

David Amerland, Author, Corporate Speaker & Analyst, davidamerland.com
Phil Crothers, Director of Performance, Found
Mark Preston, Straight-Talking SEO Troubleshooter
Bill Slawski, Director of SEO Research, Go Fish Digital
Search Engine Advertising is a sophisticated platform capable of delivering relevant and targeted ads to prospects. The risk of failing to deliver a positive ROI is real: this is an extremely competitive and dynamic marketplace where scenarios can change in a matter of hours. In this session you will learn from the experts how to tackle even the most complicated Pay Per Click Projects where management and execution are essential. Panelists will focus on how to create, manage and grow a campaign using the latest and most advanced techniques available today.

Gianpaolo Lorusso, Founder, ADworld Experience
Micky Mereu, Founder and Managing Director, mickymereu.com
Cristiano Paolini, Web Marketing Professional, Drop
Social Media plays an essential role in digital marketing - it affects your brand and influences consumer perception of your products and/or services. There are a number of channels out there and you face the dilemma of choosing which channels you should use to comunicate with your consumer base and prospects: Where should you start? What should you do? How should you interact? Which strategies have proven to work best? This panel will offer real life examples, case studies and best practices to use on your projects.

Luca Conti, consulente e formatore in social media marketing
Hendrik Lennarz, Founder, www.GrowthEurope.com
Stefania Salvatore, Travel & Food Blogger, Social Media Strategist e Visual Storyteller.
Jitendra Vaswani, Founder, Internet Marketing blog BloggersIdeas.com, Product Founder, SchemaNinja.com
11:15
Refreshments & Expo Hall Time
11:30
Mid Day Sessions
Building a Better Web: Structured Data Applications
Adwords Adversity - Making Google Your Ally
Brands and Personal Branding
The use of structured data is becoming a standard and the way forward to transform the web of random documents into an intelligent network of entities. Learn how you can use structured data today and increase traffic with more accurate, on target keywords. In this session speakers will show you the latest innovations on structured data modelling and strategies with practical applications, implementations and results.

Sante Achille, Chairman, SMXL Milan 2018
David Amerland, Author, Corporate Speaker & Analyst, davidamerland.com
Bill Hunt, President, Back Azimuth Consulting
Google Adwords requires planning, execution and constant monitoring of performance - an ongoing effort to stay ahead of competition and maintain a positive ROI. Adwords has evolved into an archipelago of tools: addressing your needs to deliver the best possible message at the right time, at the right place, to the right audience is challenging to say the least. Speakers will tackle the many problems adwords professionals face in defining advanced strategies to reduce CPA and create successful adwords campaigns.

Marco Biagiotti, Project Leader, Telemaco & Automoticon
Gianpaolo Lorusso, Founder, ADworld Experience
Luca Orlandini, Consulente di marketing, Futura Immagine
Massimo Paolini, CEO and Chief Data Scientist, The Spectrum Group Online
Brands are self-contained universes: each brand has a story to tell, facing many difficulties along the way. This session is tailored to fit the needs of those social media marketers keen on knowing more about the brand ecosystem, case studies, best practices, and inspirational insights you need to know if your business is managing a brand.

Chairman:

Daniele Paganini, Executive Director, Avrage Media

Andrea Giacomin, Owner, HungryforMilano.com
Claudio Inacio, Blogger y Estratega de Marca Personal y Social Media
Francesco Margherita, Founder di "Fatti di SEO", Curatore del Blog "SeoGarden.net"
12:45
Keynote

Jason Miller, Content & Social Marketing Leader LinkedIn Sales & Marketing Solutions EMEA, LinkedIin
13:30
Lunch & Expo Hall Time
14:30
Keynote

Oli Gardner, Co-founder, Unbounce
15:30
Afternoon Sessions
A.I. in Search - The Future of SEO
Measuring Performance
Facebook Performance
Artificial Intelligence is fueling the 4th industrial revolution. Machine learning technologies and a new generation of very powerful algorithms will drive web technology evolution: voice search and smart chatbots will assist and entertain users once on our website: what can you do today to embrace the change? Which tools are available? How can they be implemented? At which Cost? This panel of experts will answer these questions and help you leapfrog your web presence into the future, today.

Chairman:

Guido Di Fraia, Professore associato di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi, Università IULM

Alessandro Ferrari, Founder & CEO, ARGO Vision
Leonardo Rigutini, Founder, QuestIT
Aleyda Solis, International SEO Consultant, Orainti
Performance is self explanatory. Numbers speak the language of business. In this panel speakers will focus their presentations on what matters in order to deliver the most effective and self explanatory reports. A practical session on how to avoid falling in the bottomless pit of analytics tracking and reporting, this session will deliver actionable information on how to setup and manage reports you can use for both internal management and clients alike.

Chairman:

Jean-François Verville , Web Analytics Specialist, Desjardins

Simo Ahava, Senior Data Advocate, 8-bit-sheep
Luca Tagliaferro, Senior Digital Marketing Specialist, Future Fit
Chiara Terribili, Digital & eCommerce Manager

Chairman:

Daniele Paganini, Executive Director, Avrage Media

Paolo Picazio, Global Marketing Partnerships, Facebook
16:45
Refreshments & Expo Hall Time
17:00
Afternoon Sessions
Birds of a Feather: Troubleshooting, Disputing & Confuting
Birds of a Feather: Troubleshooting, Disputing & Confuting
Birds of a Feather: Troubleshooting, Disputing & Confuting
Birds of a Feather is a Clique oriented session where like minded individuals share thoughts, knowledge, success and failure in their efforts to achieve top rankings. An informal highly technical session, Birds of a Feather come together to network skills and experience on topics the community of attendees seek information and advice on how to tackle and solve unique situations they face on SEO projects.

Ken McGaffin, Online PR and Link Building Strategist, Majestic.com
Roberto Serra, SEO | Digital Strategist, Web Agency Bobdpt
Bill Slawski, Director of SEO Research, Go Fish Digital
Murat Yatağan, SEO & UX Consultant, Brainly
Birds of a Feather is a Clique oriented session where like minded individuals share thoughts, knowledge, success and failure in their efforts to achieve top rankings. An informal highly technical session, Birds of a feather come together to network skills and experience on topics the community of attendees seek information and advice on how to tackle and solve unique situations they face on SEA projects.

Simo Ahava, Senior Data Advocate, 8-bit-sheep
Anders Hjorth, Founder, Innovell
Gianpaolo Lorusso, Founder, ADworld Experience
Birds of a Feather is a Clique oriented session where like minded individuals share thoughts, knowledge, success and failure in their efforts to achieve top rankings. An informal highly technical session, Birds of a feather come together to network skills and experience on topics the community of attendees seek information and advice on how to tackle and solve unique situations they face on Social Sedia projects.

Luca Conti, consulente e formatore in social media marketing
Laura Crimmons, Founder, Silverthorn
Rand Fishkin, Founder, SparkToro
Paolo Zanzottera, Co-Founder, Appocrate.it
18:00
1st day closing comments

David Amerland, Author, Corporate Speaker & Analyst, davidamerland.com
Rand Fishkin, Founder, SparkToro
Bill Hunt, President, Back Azimuth Consulting
18:30
Closing of works Day 1
show details hide details
Giovedì 08 Novembre 2018
08:00
Breakfast & Registration
09:00
Welcome Remarks & Keynote

Wil Reynolds, Founder and Director of Digital Strategy, Seer Interactive
10:00
Morning Sessions
SEO 27/5 - The Google Mobile-First/Mobile-Friendly Challenge
Search Advertising for Travel
Successful Content Strategies
How can you mange optimising a website for a 5 inch mobile screen or a 27 inch 4K display? This is a dilemma all SEOs face today. With more than seventy percent of first touchpoint traffic coming from a mobile device and the impending "mobile first" index, there are a number of considerations to take into account when it comes to SEO and Usability - a far from trivial challenge speakers in this panel will show participants how to go about this dualism and thrive in a mobile world.

Laura Crimmons, Founder, Silverthorn
Alessandro De Medio, E-Commerce Specialist, Web Developer, SEO and Marketing Consultant, Internet e Dintorni
Bill Hunt, President, Back Azimuth Consulting
Peter Nikolow, CEO, Mobilio
This session will offer tips and insights on one of the most competitive verticals online toady: the travel industry. Search advertising for travel is an extremely dynamic and competitive market segment with increasing PPC costs and diminishing returns if strategies are not frequently updated. Expert speakers will show participants the latest trends and techniques in paid search to stay ahead of your competitors.

Chairman:

Marco Volpe, CMO, Edita

Florian Nottorf, CEO, Adference GmbH
Gaetano Trapanese, CEO, Marco Polo Park - Gruppo SAVE
Copy plays an essential role in SEO/SEA and Social Media - powerful content can attract new customers, educate users and ultimately drive revenue and build a powerful brand for your business.This session features expert speakers that will spark your creativity and help with your content marketing strategy to building an audience by publishing, maintaining, and promoting your content.

Luca Conti, consulente e formatore in social media marketing
Ken McGaffin, Online PR and Link Building Strategist, Majestic.com
Alessandro Nardone, Founder, Orwell
Marilyn Wilkinson, Held a variety of Marketing and Analytics roles, IBM
11:15
Refreshments & Expo Hall Time
11:30
Mid Day Sessions
Multilingual Aspects of SEO
Keeping Ahead with FaceBook Strategies
Vibrant Video Techniques
International visibility is what this session is all about: experts with different backgrounds and experience with different languages will explore strategies and share insights on how to move your website beyond translating and localizing your content.

Chairman:

Emanuele Arosio, Head of Seo, Triboo Digitale

Valeria Bera, SEO, Triboo Group
Michael Bonfils, Managing Director, SEM International
Gabriele Kahlout, SEO, Al Jazeera
Facebook has been recently plagued by the Cambridge Analytica scandal and fake news propaganda. Yet the majority of users have not changed habits or settings - Facebook remains a major player in the Social Media Marketing Arena, offering significant opportunities to investors. This panel will feature case studies and "state of the art" Facebook marketing examples which will inspire new and improved strategies attendees can immediately employ.

Chairman:

Pasquale Borriello, Amministratore Delegato , Arkage

Luca Bove, Local Marketing Expert, Local Strategy
Veronica Gentili, Web & Social Media Specialist, Glisco Marketing
Fabio Sutto, Digital Strategist and Owner, Performance Based IT
Video is a powerful strategy to promote and brand your business online. More consumers interact with videos on YouTube today than ever before: video is vital to boost your brand and connect with your audience. Speakers in this session will share innovative video marketing strategies and tips on how to create and optimize video, making it an integral part of your digital marketing strategy.

Manuel Bazzanella, CEO, Digital Mosaik
Andrea Giacomin, Owner, HungryforMilano.com
Geir Ove Pedersen, Snapchat Strategist and Influencer
Edoardo Scognamiglio, Direzione Creativa e Strategica, Co-fondatore, ComboCut
12:45
Lunch & Expo Hall Time
13:45
Keynote

Simo Ahava, Senior Data Advocate, 8-bit-sheep
14:45
Refreshments & Expo Hall Time
15:00
Afternoon Session
Advanced SEO at 360°
Search Advertising Account Automation
Social Media Applications and Apps
Experts on this panel will tackle some of the most advanced challenges digital marketers must face on a daily basis: Server Side Secuirty, Algorithmic Updates and advanced Link building - hands-on knowledge to keep ahead of the crowd!

Luca Bove, Local Marketing Expert, Local Strategy
Dario Ciracì, SEO e Social Media Strategist, Web In Fermento
Fabrizio Leo, CEO & Founder, FlameNetworks
Ken McGaffin, Online PR and Link Building Strategist, Majestic.com
Automation plays a growing role in account management. As campaigns increase the level of complexity in their pursuit of ROI, the demand for automation increases. This session features some of the best professionals who will share their in depth knowledge on campaign automation and tools, so you can concentrate more on strategy and avoid manual time-consuming updates.

Chairman:

Andrea Farinet, Chairman, Socialing Institute

Gianpaolo Lorusso, Founder, ADworld Experience
Roberto Pala, CEO e Co-fondatore, Queryo
Social Media is all about interacting and engaging with friends, family or businesses. Speakers will present innovative and successful applications in Social Media used to interact with brands. Learn from the experts which are the right social media apps or tools you should be using to achieve results management expects from you and your team.

Luca Conti, consulente e formatore in social media marketing
Laura Crimmons, Founder, Silverthorn
Arnaud Steinkuhler, Head of Solutions, Europe chez Talkwalker
16:15
Round Table & Conclusions
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Sante Achille Sante Achille Chairman SMXL Milan 2018
Simo Ahava Simo Ahava Senior Data Advocate 8-bit-sheep
Andrea Albanese Andrea Albanese Social Media Marketing Manager e Digital Communication Advisor
David Amerland David Amerland Author, Corporate Speaker & Analyst davidamerland.com
Emanuele Arosio Emanuele Arosio Head of Seo Triboo Digitale
Manuel Bazzanella Manuel Bazzanella CEO Digital Mosaik
Valeria Bera Valeria Bera SEO Triboo Group
Igor Beuker Igor Beuker Speaker | Publicist | Entrepreneur | Investor | Trendwatcher igorbeuker.com
Marco Biagiotti Marco Biagiotti Project Leader Telemaco & Automoticon
Michael Bonfils Michael Bonfils Managing Director SEM International
Pasquale Borriello Pasquale Borriello Amministratore Delegato Arkage
Luca Bove Luca Bove Local Marketing Expert Local Strategy
Dario Ciracì Dario Ciracì SEO e Social Media Strategist Web In Fermento
Luca Conti Luca Conti consulente e formatore in social media marketing
Laura Crimmons Laura Crimmons Founder Silverthorn
Phil Crothers Phil Crothers Director of Performance Found
Alessandro De Medio Alessandro De Medio E-Commerce Specialist, Web Developer, SEO and Marketing Consultant Internet e Dintorni
Guido Di Fraia Guido Di Fraia Professore associato di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi Università IULM
Andrea Farinet Andrea Farinet Chairman Socialing Institute
Alessandro Ferrari Alessandro Ferrari Founder & CEO ARGO Vision
Rand Fishkin Rand Fishkin Founder SparkToro
Oli Gardner Oli Gardner Co-founder Unbounce
Veronica Gentili Veronica Gentili Web & Social Media Specialist Glisco Marketing
Andrea Giacomin Andrea Giacomin Owner HungryforMilano.com
Anders Hjorth Anders Hjorth Founder Innovell
Bill Hunt Bill Hunt President Back Azimuth Consulting
Claudio Inacio Claudio Inacio Blogger y Estratega de Marca Personal y Social Media
Gabriele Kahlout Gabriele Kahlout SEO Al Jazeera
Hendrik Lennarz Hendrik Lennarz Founder www.GrowthEurope.com
Fabrizio Leo Fabrizio Leo CEO & Founder FlameNetworks
Gianpaolo Lorusso Gianpaolo Lorusso Founder ADworld Experience
Francesco Margherita Francesco Margherita Founder di "Fatti di SEO" Curatore del Blog "SeoGarden.net"
Ken McGaffin Ken McGaffin Online PR and Link Building Strategist Majestic.com
Micky Mereu Micky Mereu Founder and Managing Director mickymereu.com
Jason Miller Jason Miller Content & Social Marketing Leader LinkedIn Sales & Marketing Solutions EMEA LinkedIin
John Müller  John Müller Webmaster Trends Analyst Google
Alessandro Nardone Alessandro Nardone Founder Orwell
Peter Nikolow Peter Nikolow CEO Mobilio
Florian Nottorf Florian Nottorf CEO Adference GmbH
Luca Orlandini Luca Orlandini Consulente di marketing Futura Immagine
Daniele Paganini Daniele Paganini Executive Director Avrage Media
Roberto Pala Roberto Pala CEO e Co-fondatore Queryo
Cristiano Paolini Cristiano Paolini Web Marketing Professional Drop
Massimo Paolini Massimo Paolini CEO and Chief Data Scientist The Spectrum Group Online
Geir Ove Pedersen Geir Ove Pedersen Snapchat Strategist and Influencer
Paolo Picazio Paolo Picazio Global Marketing Partnerships Facebook
Mark Preston Mark Preston Straight-Talking SEO Troubleshooter
Wil Reynolds Wil Reynolds Founder and Director of Digital Strategy Seer Interactive
Leonardo Rigutini Leonardo Rigutini Founder QuestIT
Stefania Salvatore Stefania Salvatore Travel & Food Blogger, Social Media Strategist e Visual Storyteller.
Edoardo Scognamiglio Edoardo Scognamiglio Direzione Creativa e Strategica, Co-fondatore ComboCut
Roberto Serra Roberto Serra SEO | Digital Strategist Web Agency Bobdpt
Bill Slawski Bill Slawski Director of SEO Research Go Fish Digital
Aleyda Solis Aleyda Solis International SEO Consultant Orainti
Arnaud Steinkuhler Arnaud Steinkuhler Head of Solutions Europe chez Talkwalker
Jim Sterne Jim Sterne Chairman Digital Analytics Association
Fabio Sutto Fabio Sutto Digital Strategist and Owner Performance Based IT
Luca Tagliaferro Luca Tagliaferro Senior Digital Marketing Specialist Future Fit
Chiara Terribili Chiara Terribili Digital & eCommerce Manager
Gaetano Trapanese Gaetano Trapanese CEO Marco Polo Park - Gruppo SAVE
Jitendra Vaswani Jitendra Vaswani Founder, Internet Marketing blog BloggersIdeas.com Product Founder, SchemaNinja.com
Jean-François Verville Jean-François Verville Web Analytics Specialist Desjardins
Marco Volpe Marco Volpe CMO Edita
Marilyn Wilkinson Marilyn Wilkinson Held a variety of Marketing and Analytics roles IBM
Murat Yatağan Murat Yatağan SEO & UX Consultant Brainly
Paolo Zanzottera Paolo Zanzottera Co-Founder Appocrate.it

Media Gallery

  Videos

SMXL 2018

Partners

BRONZE SPONSOR

Senuto Talkwalker

SPONSOR

DigitalGo

CON IL PATROCINIO DI

Adico AICEX Anes Digital Assintel Federturismo IULM - Università

MEDIA PARTNER

Advertiser BIMAG Computerworld Consulenza Social Media CRMWEBNEWS Daily DailyNet GiocoNews.it GNMedia Html.it Inside Marketing Instore Life Trends Marketers MarketingTerms.com Mediaforum Milano Weekend News.Srl Popup Promotionmagazine Social Media Life Spot & Web Spremute Digitali Startup Magazine State of digital This Marketers Life TVN Media Group WebInFermento WeBitMag Webnews WhosWho.it

PARTNER TECNICO

Arkage Egea Social Reporter

Venue

Location: MiCo - Milano Congressi
Indirizzo: Ingresso Ala Nord: Via Gattamelata, 5 (Gate 15)
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Sito Internet

Download Mappa