Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK

Special Events

Dal 1987 Business International ha creato alcuni dei più importanti e prestigiosi appuntamenti dedicati alla business community. Il suo know how e la sua esperienza nella organizzazione di convegni sono offerti per la realizzazione di eventi su misura, personalizzati e disegnati in base agli obiettivi specifici di marketing e comunicazione di ciascuna azienda. Business International affianca l'azienda committente in ogni step di realizzazione dell'evento: dalla condivisione del concept alla definizione del programma e degli speaker; dalla selezione ed individuazione del target al piano di comunicazione sino alla gestione logistica e organizzativa.


Sales Team 06.845411
eventi realizzati
IdeasGym Roma, dal 10 dicembre 2018 al 14 dicembre 2018 MoMeC - Montecitorio Meeting Centre, Via della Colonna Antonina, 52 iscrizione gratuita
IdeasGym Roma, dal 17 dicembre 2018 al 19 dicembre 2018 MoMeC - Montecitorio Meeting Centre, Via della Colonna Antonina, 52 -7 giorni all'evento iscrizione gratuita
1
eventi futuri
Wine Business Executive Program - Edizione 2015 Pelago, dal 24 febbraio 2015 al 8 luglio 2015 Castello di Nipozzano - Marchesi de' Frescobaldi, Località Nipozzano, 7 wineprogram2015.businessinternational.it
Wine Business Executive Program Milano, dal 13 maggio 2014 al 2 dicembre 2014 ACCADEMIA FIERA MILANO, Via Gattamelata - GATE 16 Fieramilanocity http://www.wineprogram.businessinternational.it/2014
1

News & Media

Quale futuro per la sanità digitale? Se ne discute a Milano il 28 ottobre

Nell’ambito degli incontri organizzati da Business International, Fujitsu e Intel, i protagonisti della Pubblica Amministrazione e le aziende ICT si danno appuntamento per un confronto su come promuovere una soluzione integrata, standardizzata e sicura per garantire la continuità assistenziale e migliorare la qualità dei servizi sanitari.

Come sviluppare soluzioni completamente integrate per costruire il futuro della sanità digitale? Sarà questo il tema del prossimo appuntamento del ciclo di incontri “PA digital Agenda” organizzato da Business International in collaborazione con Fujitsu e Intel. I protagonisti delle eccellenze regionali e della PA Centrale e le aziende ICT si confronteranno a Milano, il prossimo 28 ottobre, in un tavolo di lavoro sui temi chiave della digitalizzazione del Paese, con l’obiettivo di adottare sistemi e processi condivisi e competitivi e sostenere lo sviluppo delle nuove tecnologie e delle best practices. In particolare, il focus sarà su come promuovere una soluzione integrata, standardizzata e sicura per garantire la continuità assistenziale e migliorare la qualità dei servizi sanitari.

Tra gli speaker interverranno Alessandro Longo, giornalista e responsabile editoriale, Agenda Digitale.eu, e Davide Benelli Business Program Manager Marketing di Fujitsu.

Alessandro Longo, che modererà i lavori, offrirà una riflessione sul tema “Agenda Digitale e Sanità: quali i prossimi passi per implementare la digitalizzazione dei sistemi sanitari?”. L’intervento prenderà spunto dalla recente approvazione, da parte del Governo, del regolamento del Fascicolo Sanitario Elettronico. Lo scenario che si prospetta è quello di una stagione cruciale di riforme per la Sanità pubblica, ma, mentre il quadro normativo va definendosi, molto resta ancora da fare per aggiornare i sistemi e le infrastrutture sanitarie, con una collaborazione Stato-Regione che attende di essere messa alla prova.

Davide Benelli presenterà le difficoltà connesse all’attuazione del Fascicolo Sanitario Elettronico e la proposta di Fujitsu su “Come favorire l’interazione dei vari sistemi informativi sanitari, attraverso lo sviluppo di soluzioni completamente integrate?”. Il percorso che porta all’adozione del Fascicolo Sanitario Elettronico passa imprescindibilmente dall’interoperabilità tra Regione e Regione, risultando allo stato attuale ancora irto di ostacoli. Mentre dal punto di vista normativo sono stati fatti dei passi in avanti, dal punto di vista operativo molto rimane da fare: l’elevata variabilità in termini di infrastrutture ICT e di architetture applicative che caratterizza le Regioni italiane non facilita di certo questo percorso.La direttrice tecnologica da percorrere per favorire il processo di interazione dei vari sistemi informativi sanitari porta all’introduzione, senza compromessi, di soluzioni completamente integrate, ovvero appliance ready-to-run caratterizzate da tutti gli elementi hardware, software e servizi che sono necessari per costituire una piattaforma di virtualizzazione. In questo contesto Fujitsu ha sviluppato il sistemi integrato Fujitsu PrimeFlex per VMware EVO:RAIL, basato su tecnologia Intel. Facilità e velocità di implementazione, flessibilità, utilizzo di standard di mercato, consolidamento infrastrutturale e applicativo, risparmio sia in termini di ore uomo che di spazio che di costi di gestione, integrazione collaudata e performance elevate, sono solo alcuni dei benefici ottenuti dai clienti PA, in Italia e all’estero, che hanno adottato questa innovativa tecnologia.

... continua
Massimiliano Capogrosso, Direttore Vendite, Ferrari

Ho deciso di partecipare al Wine Business Executive Program poichè ritengo che solo con una visione di insieme di conoscenze e di strategie si possano creare occasioni commerciali di valore nel nostro settore. Nel corso del modulo appena concluso centrato su tema “Wine Business Market Strategies” si è svolto un confronto emblematico e di alto livello tra realtà nobili e storiche come quelle del vino e le strategie applicate in mercati più innovativi da aziende di settori diversi come ad esempio quello della moda. Al termine delle due giornate del corso ho preso atto di come i messaggi comunemente usati per comunicare il vino, quali il territorio e la qualità, non bastino più per fare business, a meno che questi non diventino un supplemento ad un’attenta analisi di posizionamento di prodotto e ad una giusta strategia di prezzo. E’ sempre più il consumatore, infatti, ad orientare la domanda e il mercato e le aziende devono strutturarsi per cogliere e interpretare queste esigenze senza snaturare naturalmente le proprietà organolettiche dei vini

... continua
BusinessInternational.DataContext.View_VideoBusinessUnit
Wine Business Executive Program 2015

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.