Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK

Marketing & Innovation

Gli eventi dell’area Marketing & Innovation sono rivolti ad una community di oltre 25.000 marketing & sales manager che hanno l’opportunità di aggiornarsi professionalmente e confrontarsi in expo internazionali, annual conferences, corsi di formazione e eventi ad hoc. Gli eventi flagship dell’area sono 4 tra i più importanti appuntamenti di marketing a livello mondiale: SMXL Milan, Social Media Week, Marketing Evolution Experience e InTAIL.

TAG: Online Marketing, Customer Experience, Mobile Marketing, Search Marketing & Seo, Social Media, Sales Performance Strategies, E-Commerce, Direct Marketing.


Sales Team 06.845411
eventi realizzati
Marketing Analytics Summit 2019 Milano, 5 novembre 2019 MiCo - Milano Congressi, Ingresso Ala Nord: Via Gattamelata, 5 - Gate 16 www.marketinganalyticssummit.it -141 giorni all'evento save the date
SMXL Milan 2019 Milano, dal 6 novembre 2019 al 7 novembre 2019 MiCo - Milano Congressi, Ingresso Ala Nord: Via Gattamelata, 5 - Gate 16 www.smxl.it -142 giorni all'evento save the date
1
eventi realizzati
nessun evento in programma
eventi realizzati
AR you VReady Milano, 21 giugno 2019 -4 giorni all'evento
Strategic Transformation Team Milano, 27 giugno 2019 -10 giorni all'evento iscriviti
Growth Hacking Marketing Bootcamp Milano, 9 luglio 2019 -22 giorni all'evento iscriviti
Comunicazione Efficace - Learning with Lego Serious Play Milano, 20 settembre 2019 -95 giorni all'evento save the date
1 | 2

News & Media

Boaretto: da Pirandello al digitale, la customer obsession è il segreto dinamico del marketing b2b
Secondo i dati di una recente ricerca sviluppata dal Boston Consulting Group per Google, il digital marketing oggi risulta essere sempre di più un asset fondamentale per l’aumento dei ricavi di un’azienda anche nel ramo b2b. Lo studio “The Dividends of Digital Marketing Maturity”, infatti, rivela che la maturità digitale delle aziende influenza in maniera positiva le performance delle campagne marketing, generando fino al 20% in più di ricavi e riducendo i costi fino addirittura al 30%. Guardando più approfonditamente l’analisi, inoltre, si scopre anche che l’utilizzo sapiente dei dati nel prendere le decisioni di business consente alle imprese un aumento del proprio fatturato pari a circa il 50%, ma oggi solo il 2% delle realtà imprenditoriali a livello globale raggiunge un tasso di competenza accettabile nella corretta gestione del data-driven marketing. Un’evidenza che sottolinea come le organizzazioni debbano ancora lavorare molto nell’adozione coerente di questi nuovi strumenti tecnologici che spesso, per ottenere migliori prestazioni, richiedono un fondamentale intervento umano in termini di interpretazione, organizzazione e circolazione delle informazioni acquisite. Temi cruciali, questi, nello sviluppo di una corretta strategia di marketing, soprattutto a livello industriale, su cui ci siamo voluti confrontare con Andrea Boaretto, esperto del settore e Ceo di PersonaLive (startup incubata presso il Polihub e attiva nel settore delle ricerche di mercato e del marketing advisory), anche in vista del suo intervento al prossimo BtoB Marketing Forum previsto a Milano il 23 maggio 2019 e organizzato da Business International (divisione di Fiera Milano MediaGruppo Fiera Milano).
... continua
Quintarelli: in Europa l'intelligenza artificiale, prima, deve meritarsi la fiducia di tutti
In un mondo sempre più condizionato dall’avvento dell’intelligenza artificiale, iniziano ad arrivare le prime risposte fondamentali sul tema a livello istituzionale anche in Europa. Così, come in un salto nel passato, il Vecchio continente si è cimentato nell’arduo compito di dare a questo nuovo ambiente informatico delle linee guida che ne potessero definire i canoni etici. Da qui è nato qualche giorno fa il primo documento ufficiale della Commissione europea dedicato a questo argomento e intitolato “Ethics guidelines for trustworthy AI”. Un insieme di principi e regole pensato con l’obiettivo di porre le basi per una serie di policy comunitarie, che dovrebbero vedere la luce l’anno prossimo e che saranno essenziali per disegnare le strategie di sviluppo dell’Unione Europea nel campo dell’intelligenza artificiale nei prossimi anni. Una tematica cruciale, questa, anche per il futuro del nostro Paese che, in vista della prossima edizione di Aixa (Artificial Intelligence Expo of Application), prevista in autunno a Milano e organizzata da Business International (divisione di Fiera Milano MediaGruppo Fiera Milano), abbiamo voluto approfondire con Stefano Quintarelli, presidente del Comitato di indirizzo dell'Agenda per l'Italia Digitale, che è stato uno dei quattro esperti italiani coinvolti negli ultimi nove mesi all’interno del gruppo di 52 professionisti e accademici a livello internazionale nominati dalla Ue per l’elaborazione di questo codice etico.
... continua
Polliotto: la narrazione "a fuoco lento" è il segreto del digital food marketing
C’è una tradizione culturale profondamente iconica del nostro Paese che giorno dopo giorno evolve e si trasforma per integrarsi completamente in un ambiente liquido e innovativo. Si tratta di quella cucina italiana che il mondo ci invidia e che sempre di più si sta fondendo con l’online per dare vita a quel Digital Food Marketing che rappresenta il vero punto di arrivo della creatività dell’impresa tricolore. Ultimo esempio lampante di questo matrimonio 4.0 è la scelta che Uber Eats ha annunciato proprio in questi giorni nel presentare la nuova partnership sviluppata con il Mercato di Testaccio a Roma. Una location commerciale storica per la capitale della penisola che ora avrà la possibilità di essere scelta dall’app di una delle piattaforme di delivery più famose del mondo per permettere agli utenti di ricevere a casa i migliori prodotti della tradizione romanesca con un solo tap. Una rivoluzione del mercato rionale che è simbolo dell’immensa potenzialità innovatrice proposta dal digitale al business enogastronomico del Belpaese e che abbiamo voluto comprendere meglio insieme a Nicoletta Polliotto, digital project manager e owner di Muse comunicazione, che ci ha spiegato i segreti di una narrazione strategica improntata alla crescita, in vista anche del suo intervento al corso di formazione, “Digital Food Marketing”, organizzato da Business International (divisione Fiera Milano MediaGruppo Fiera Milano) e previsto mercoledì 10 aprile presso Spazio Cairoli, via San Giovanni sul Muro 5, a Milano.
... continua

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.