Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK

Finance & Administration

Gli eventi dell’area Finance & Administration (AFC) sono rivolti ad una community di oltre 40.000 manager che operano nella divisione AFC di multinazionali, grandi aziende e PMI italiane che hanno l’opportunità di aggiornarsi professionalmente e confrontarsi in expo internazionali, annual conferences, corsi di formazione ed eventi ad hoc.

Gli eventi flagship dell’area sono 3 tra i più importanti appuntamenti in Italia in ambito AFC: CFO summit, Finance Award e Re-Inventing Finance.

TAG: Amministrazione, Audit, Bilancio, Budget, Cash Flow, CFO, Contabilità, Controllo di Gestione, Corporate Governance, Fatturazione Elettronica, Finanza, Fiscale, IAS-IFRS, Recupero Crediti, Reporting, Tesoreria.


Sales Team 06.845411
eventi realizzati
CFO Summit 2019 Milano, dal 5 giugno 2019 al 6 giugno 2019 Magna Pars Event Space, Via Forcella 6 cfo.businessinternational.it -14 giorni all'evento iscriviti
Enterprise Risk Management Meeting Roma, 16 ottobre 2019 -147 giorni all'evento save the date
1
eventi realizzati
nessun evento in programma
eventi realizzati
The Art of Negotiation Milano, dal 14 novembre 2019 al 21 novembre 2019 -176 giorni all'evento save the date
1

News & Media

Il Cfo del futuro? Sa spiegare strategicamente lo stato d’animo dei numeri
Il mondo del finance e dei Cfo è in completa rivoluzione, sia a livello nazionale, sia internazionale. Esempi lampanti di questo stravolgimento, che negli ultimi mesi sta influenzando molto soprattutto le logiche di processo e cultura aziendale, sono proprio due cambi poltrona avvenuti lo scorso weekend. A livello globale, infatti, in campo tecnologico risulta ormai evidente come la battaglia tra le big company si svolga sempre di più sulla sottrazione di talenti ai competitor primari, basandosi sull’esperienza di mercato e soprattutto sulla conoscenza dei brevetti, come nel caso di George Davis, ex Cfo di Qualcomm che, a sorpresa, ha deciso di cedere alla corte di Intel, complice anche l’amicizia che lega il manager al Ceo del colosso dei microprocessori, Bob Swan, che da gennaio stava ricoprendo ad interim la carica di direttore finanziario della società. Sul piano nazionale, invece, Octo Telematics, orgoglio italiano nella fornitura di soluzioni telematiche per il mondo delle assicurazioni auto, ha annunciato un cambio epocale nel suo organigramma, che guarda dritto verso la diversity & inclusion, con la nomina di Laura Brambilla, ex Cfo Emea di Alcatel Lucent dalla grande esperienza, che ha assunto il nuovo ruolo di chief financial officer in una delle eccellenze tricolori con la più ampia previsione di crescita internazionale nel panorama imprenditoriale innovativo italiano. Due storie diverse, sia per settore, sia per tematica, che però sottolineano come il vento di trasformazione del business internazionale sempre di più inizi dal dipartimento amministrativo finanziario delle imprese. Un tema che abbiamo voluto approfondire insieme ad Anna Zanardi Cappon, Board Advisor Internazionale di grande esperienza, anche in vista del suo intervento al prossimo Cfo Summit 2019, previsto a Milano il prossimo 5 e 6 giugno e organizzato da Business International (divisione Fiera Milano MediaGruppo Fiera Milano) per offrire ai professionisti italiani del settore l'opportunità di confrontarsi sui principali trend e le sfide più importanti che li attendono nei mesi a venire.
... continua
Il Global Risk Forum 2019 torna a Milano per mostrare nuove opportunità al business del futuro
In un contesto internazionale sempre più incerto e complesso, saper anticipare i rischi per trasformarli in opportunità non è più solo una buona prassi, ma diventa proprio un asset fondamentale della cultura d’impresa. Per questo, Business International, divisione di Fiera Milano MediaGruppo Fiera Milano, annuncia oggi la nuova edizione del Global Risk Forum, previsto il 28 marzo 2019 a Milano, presso il The Westin Palace, in piazza della Repubblica 20. Un evento che vuole coinvolgere tutto il network italiano e internazionale di professionisti del settore, top manager ed esperti a tutti i livelli del business, con l’obiettivo di consentire loro di confrontarsi su importanti temi d’interesse nell’ambito del risk management. Negli ultimi mesi si è potuto notare, infatti, come la capacità di innovare non riguardi più esclusivamente le competenze in ambito tecnologico scientifico, ma il focus si stia spostando in maniera consistente su abilità strategiche e soft skill. Una tendenza, questa, che ha portato Fiera Milano Media a decidere di rinnovare anche nel 2019 il suo impegno nel proporre un grande evento di confronto dedicato a questo tema. Una manifestazione molto importante per il settore con un palco di relatori, di rilievo nazionale e internazionale, che sicuramente offrirà spunti essenziali per analizzare lo stato dell’arte di un comparto che acquisisce sempre più importanza nelle aziende che puntano all’innovazione.
... continua
De Felice: le Pmi italiane devono capire che la gestione del rischio crea valore e non costi per l’azienda
Quella del risk manager oggi è una figura sempre più importante all’interno di un contesto aziendale che deve muoversi in uno scenario sociopolitico economico di grande difficoltà sia a livello nazionale, sia a livello internazionale. Il concetto di risk management, infatti, ha subito nel corso degli ultimi anni un capovolgimento straordinario della sua percezione da parte delle organizzazioni che ha influenzato in larga parte anche il moderno approccio del mondo del business alla cultura d’impresa globale. Inizialmente il rischio, inteso in ogni sua forma (dall’operativo, come errore umano o di processo, allo strategico, come quello di liquidità o reputazionale, fino a quello dato da fattori esogeni, come i rischi ambientali) era interpretato esclusivamente in maniera negativa, come qualcosa da evitare o mitigare. Ora, invece, è chiaro a tutti che questo aspetto inevitabile del fare impresa porti con sé anche delle opportunità. Vantaggi di grande importanza competitiva, soprattutto nel momento in cui si cerca di anticipare la curva dell’innovazione, che possono fare la differenza tra il successo e la stagnazione del business di un'organizzazione. Un vero e proprio cambio di visione generazionale, dunque, di cui abbiamo voluto parlare con Alessandro De Felice, chief risk officer di Prysmian e presidente di Anra (Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali), che, il prossimo 28 marzo a Milano, interverrà al Global Risk Forum 2019, l'evento organizzato da Business International (divisione di Fiera Milano MediaGruppo Fiera Milano) per fare il punto sui principali trend di settore e le sfide che attendono i professionisti del futuro.
... continua

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.